{bk-param:ecomm-logo}
Benvenuto {bk-param:login-name} - il mio profilo
Disconnettiti

Farmacia S. Anna

Tutti gli eventi

IN PRIMO PIANO


POSTUROLOGO IN FARMACIA

Disponibile su prenotazione. Costo 50 euro anzichè 120 euro.

Pubblicato il: 31/12/2018

È ormai un fatto risaputo che le farmacie non si limitano più alla sola vendita di farmaci o prodotti sanitari. Vi è infatti un aumento dei servizi che si cerca di offrire alla propria clientela. Ovviamente la nostra farmacia non è da meno, anzi: proprio nell'ottica di offrire ai nostri clienti i servizi migliori e sempre all'avanguardia abbiamo attivato una collaborazione con lo studio MPA del Prof. Alessi Samuele www.studiompa.com
In che cosa consiste la nostra collaborazione?
Il prof. Alessi e la sua equipe organizzano periodicamente presso la nostra farmacia la giornata della postura, giornata in cui effettuano, per tutti coloro che sono interessati, un esame posturale mediante una pedana baropodometrica (alla vista niente più che una sorta di bilancia su cui salire in piedi togliendosi le scarpe) per valutare in maniera oggettiva l'equilibrio muscoloscheletrico di una persona in posizione ortostatica.
Questo ci è estremamente utile per andare a ricercare le cause di tutti quei dolori, grandi e piccoli, che ci affliggono ma di cui non conosciamo l'origine precisa. Un altro importante scopo di questo test è quello di andare a valutare in maniera precoce, ma soprattutto oggettiva, la possibile insorgenza di problematiche posturali nei ragazzi in via di sviluppo, e quindi poterle correggere tempestivamente.
E non meno importante, altra utilità di questo test è quella di andare a valutare le conseguenze in caso di un evento traumatico.
Proprio per le svariate utilità di questo test, può essere proposto a chiunque. Gli unici casi dove la valutazione non risulta esser attendibile e quindi non consigliata, sono i bambini al di sotto dei 5 anni, perché in una fase di sviluppo troppo rapida e quindi i dati non sarebbero utili, e le persone che necessitano di ausili nella deambulazione, come bastone o sedia a rotelle, poiché il test va eseguito in posizione eretta senza ausili.
Cosa aspetti a prenotare il tuo esame posturale?
Chiedici subito informazioni per sapere quando sarà la prossima giornata della postura.